Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

PARTENZA DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE "BALI L'ISOLA DEGLI DEI"

Destinazione: Medio Oriente e Oriente

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

Periodo: Ottobre 2023

La Nostra Proposta

Prezzo: €2.470

f

1° Giorno, 01 ottobre 2023: ITALIA – SINGAPORE

Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea Singapore Airlines per Singapore in classe economica. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno, 02 ottobre 2023: SINGAPORE- BALI (SEMINYAK)

Proseguimento per Bali. Arrivo all'aeroporto di di Ngurah Rai -Bali. Disbrigo delle formalità di sbarco, ritiro dei bagagli e all’uscita incontro con la guida locale parlante italiano per il trasferimento privato in hotel a Seminyak.

(Note: a bordo del bus è a disposizione dei clienti l'acqua minerale. I bagagli saranno trasportati in hotel separatamente).

Check-in e sistemazione nelle camere. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Amadea Resort & Villas Seminyak 4* in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

La movida balinese è dietro l’angolo, basta uscire dall’albergo. Ma non ci sono rumori che giungono fino all’Amadea, frastuono e animazione si fermano alla distanza giusta: lontani abbastanza per non dare fastidio, vicini quanto basta per arrivarci a piedi. Siamo a Seminyak, la zona più frequentata da chi apprezza la mondanità, e dunque l’Amadea, che riesce a proporsi con stile ma anche a contenere i costi, diventa la scelta privilegiata per chi vuole vivere la notte, provare ogni sera un ristorante o un locale diverso. Camere, suite e ville, tutte con connessione Wi-Fi gratuita, sono arredate in stile contemporaneo con accesi e allegri colori pastello: per le famiglie, disponibili stanze comunicanti e servizio di baby-sitting. Ristorante con cucina internazionale, diversi bar, due piscine, una per i bambini, Spa.

 

 

 

 

3° Giorno, 03 ottobre 2023: BALI (SEMINYAK)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rilassarsi o per visite facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Amadea Resort & Villas Seminyak 4* in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

 

4° Giorno, 04 ottobre 2023: BALI > TANAH LOT > JATILUWIH > ULUN DANU > CASCATE DI MUNDUK > LOVINA (prima colazione, pranzo, cena)

Prima colazione in hotel. Bali non è soltanto mare e notti sfrenate: lasciati alle spalle i grandi resort, una guida esperta consente di scoprire la Bali autentica della tradizione, del lavoro, della cultura e dell'arte. Si parte verso Nord per raggiungere le bellissime spiagge nere di origine vulcanica di Lovina. Lungo il tragitto, la prima sosta è a Tanah Lot, tempio costruito nel VI secolo su un'isoletta a pochi metri dalla costa Ovest in posizione suggestiva e affascinante. Tanah Lot significa letteralmente "terra nel mare", vive infatti avvolto dalle onde dell'oceano che svelano la terra solo con la bassa marea permettendo a turisti e fedeli di arrivare fino alla base del tempio. Quindi sosta a Jatiluwih per una piacevole passeggiata fra le risaie più grandi di Bali, dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. A seguire Bedugul, 850 metri sul livello del mare, dove si visita il Tempio Ulun Danu sul lago Bratan, dedicato alla dea delle acque dolci Dewi Danu. Prima di arrivare a Lovina, dove si passa la notte, visita al villaggio di Munduk e all'affascinante cascata avvolta nella rigogliosa foresta tropicale. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: The Lovina 4* sup. in camera doppia deluxe studio (vista montagna o vista giardino e risaie), o similare di pari categoria

 

Un grazioso, piccolo villaggio di ville balinesi con piscina privata e vista sull'oceano. La spiaggia è quella di Lovina, 200 metri di sabbia candida, a 5 minuti da un fantastico punto di osservazione di delfini. Il Resort è tranquillo ed elegante, con ville spaziose e molto confortevoli, alcune delle quali hanno anche una cucina completa che le rende particolarmente adatte alle famiglie. Al ristorante Heliconia è possibile apprezzare piatti della cucina europea, mediterranea, cinese e balinese, oltre che la pizza: a richiesta vengono preparati anche menù dietetici. Beach bar a bordo piscina e in spiaggia, palestra attrezzata, possibilità di praticare pesca, canoa, fare immersioni e snorkeling. Spa, mini club, connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

 

5° Giorno, 05 ottobre 2023: LOVINA > VIHARA > BANJAR HOT SPRINGS > LOVINA

(colazione, pranzo, cena)

I pescatori lentamente fanno ritorno e le prime luci del mattino svelano un panorama meraviglioso, una passeggiata sulla spiaggia aspettando l'alba è un buon consiglio da tenere a mente. Dopo la colazione ci si immerge nella vita del Pasar Anyar, il tradizionale mercato di Singaraja, tra i colori e i profumi di questa parte di mondo. A seguire il villaggio di Banjar con il Brahma Vihara Arama: letteralmente "luogo per l'auto-allenamento", sembra una ben riuscita miniatura di Borobudur, in un magico miscuglio di stili thailandese e balinese con decorazioni colorate e statue di Buddha. Da quando ha aperto nel 1970 il monastero è diventato luogo di pellegrinaggio sacro per migliaia di visitatori e fedeli. Quindi le Banjar Hot Springs: sulle colline a Ovest di Lovina le sorgenti termali di Banjar sono tra le più belle e conosciute di Bali, le fontane a testa di drago alimentano tre piscine a più livelli immerse tra palme e foresta. Un vero e proprio rituale di purificazione che ha lo scopo di rigenerare corpo, anima e mente. Dopo il pranzo in ristorante, si torna a Lovina per un pomeriggio di relax. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° Giorno, 06 ottobre 2023: LOVINA > BEJI TEMPLE > KINTAMANI > TEGALLALANG > UBUD

(colazione, pranzo, cena)

Dopo la colazione si parte verso Sud, la spiaggia resta alle spalle e nei ricordi per lasciare spazio al verde brillante delle risaie. In viaggio verso Ubud, la prima sosta è il tempio di Beji, costruito nel XV secolo è dedicato alla dea delle risaie Dewi Sri alla quale ogni giorno rivolgono le loro preghiere le tante famiglie di contadini che vivono nel centro dell'Isola. Poi il villaggio di Kintamani, una zona fertile dove le piantagioni di spezie di kayuambua sono uno spettacolo naturale, come il Batur, un vulcano a doppia caldera con due crateri concentrici, e il lago che occupa la caldera interna. Si pranza qui, affacciati su un panorama incantevole regalato a Bali dalla natura. Nel pomeriggio si arriva a Ubud passando tra ricami di risaie, quelle di Tegallalang regalano un paesaggio unico e iconico. Affascinante custode di mille piccoli segreti che la guida saprà svelare, Ubud è un sogno ad occhi aperti, suggestiva e indimenticabile. Piacevole sosta in una piantagione per assaggiare il tradizionale Bali Coffee prima di visitare il Puri Saren Agung, il palazzo che è stato residenza della famiglia reale dal 1800 al 1917. I monaci annunciano la sera intonando le loro preghiere, si raggiunge l'albergo, è il momento del relax. Check-in e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Alaya Resort Ubud 4*sup. in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

 

 

Un piccolo santuario di serenità e raffinatezza, un luogo dove è la mente, prima ancora del corpo, a sentirsi libera. Tutto, qui, è Oriente autentico: le risaie che circondano il Resort, i profumi di spezie, le voci gentili che sussurrano, le architetture ispirate a luoghi sacri e case tradizionali, realizzate da designer raffinati.
Ubud è culla della cultura dell’isola, della sacralità di questi luoghi e Alaya Resort propone tutto questo ad ospiti che amano la ricercatezza. Poche, lussuose suite, appena 60, affacciate sulle risaie, gioielli dello sguardo, brillanti di verde o d’oro, a seconda delle stagioni: suite ampie, dotate di ogni confort e arredate con semplice eleganza, con preziosi materiali locali. La Dala Spa offre trattamenti rilassanti e di bellezza, avvolta nel silenzio di un bellissimo giardino, nel ristorante cucina indonesiana e internazionale, piscina scenografica attraversata da un ponte di bambù

 

07° Giorno, 07 ottobre 2023: UBUD > BESAKIH > SELAT > LEMPUYANG > TIRTA GANGGA > CANDIDASA (prima colazione, pranzo, cena)

Prima colazione. È il giorno del Pura Besakih, il Tempio Madre: sulle pendici del monte Agung, è il più grande tempio induista dell'Isola considerato la casa ancestrale delle divinità indù balinesi, un complesso di ventidue luoghi sacri dove si celebrano circa settanta cerimonie ogni anno. Si mangia qui, su una terrazza che mostra la meraviglia del monte Agung e il verde brillante delle risaie. Dopo il pranzo sosta al villaggio di Selat per assaggiare il salak: comunemente chiamato frutto serpente per la caratteristica buccia marrone simile alle squame di un rettile, è generalmente molto apprezzato anche dagli occidentali che se ne innamorano. La varietà presente a Bali è il pondoh, forse la migliore, certamente la più dolce. Sarà un sapore che resta malinconicamente nella memoria, non è facile da trovare fuori dall'Indonesia. Piacevole camminata tra le risaie del villaggio di Bebandem prima della visita al Pura Penataran Agung Lempuyang sul pendio del Monte Lempuyang a 600 metri d'altezza. Edificato nel 91 d.C. è stato concepito in accordo con la mitologia indù balinese: la base della montagna rappresenta Brahma, il centro Vishnu e la cima, dove si trova il tempio, Shiva. Le foto artistiche pubblicate sui social hanno reso famoso il tempio in tutto il mondo e nello specifico la Gates of Heaven: i cancelli del paradiso sembrano galleggiare su uno specchio d'acqua limpido, ma in pochi sanno che non c'è acqua. Il segreto per realizzare lo scatto viene svelato sul posto dalla guida. Con l'avvicinarsi della sera, il tramonto al Taman Tirta Gangga è ancora più emozionante e la sosta assume un sapore romantico. Comunemente conosciuto come il Palazzo sull'acqua, era la residenza estiva dall'ultimo re di Karangasem. Conserva un fascino storico e culturale, grazie anche alla fontana Nawa Sanga a undici livelli, ma per i balinesi è soprattutto un luogo di culto: le sorgenti sacre nelle quali vengono ad immergersi si dice siano le stesse del Gange. A seguire, attraversando una collana di minuscoli villaggi in una Bali che mostra il meglio di sé, si arriva a Candidasa. Check-in e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Ramayana Candidasa 3* sup. in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

 

 

Una splendida vista panoramica sull'oceano, montagne verdi, campi di riso. Pace e tranquillità, una serenità naturale per autentici romantici. Il Ramayana Candidasa è un resort nato per soddisfare qualunque desiderio: che sia il relax assoluto nel giardino zen o in spiaggia, una passeggiata in biclicletta nella natura o fra i villaggi locali, un giro in barca, snorkeling, yoga. Un resort in armonia con la cultura e la tradizione di Bali, architetture eleganti e caratteristiche, camere dotate di tutti i confort, compresa la connessione Wi-Fi gratuita. Il ristorante Garpu, con vista sull'oceano, propone specialità balinesi e cucina internazionale. A disposizione degli ospiti piscina, la Rama Spa, centro immersioni, lezioni di origami e di yoga.

 

08° Giorno, 08 ottobre 2023: CANDIDASA > BALI (SEMINYAK) (prima colazione, cena) 

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in albergo a Seminyak. Check-in, sistemazione nelle camere e tempo a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Amadea Resort & Villas Seminyak 4* in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

La movida balinese è dietro l’angolo, basta uscire dall’albergo. Ma non ci sono rumori che giungono fino all’Amadea, frastuono e animazione si fermano alla distanza giusta: lontani abbastanza per non dare fastidio, vicini quanto basta per arrivarci a piedi. Siamo a Seminyak, la zona più frequentata da chi apprezza la mondanità, e dunque l’Amadea, che riesce a proporsi con stile ma anche a contenere i costi, diventa la scelta privilegiata per chi vuole vivere la notte, provare ogni sera un ristorante o un locale diverso. Camere, suite e ville, tutte con connessione Wi-Fi gratuita, sono arredate in stile contemporaneo con accesi e allegri colori pastello: per le famiglie, disponibili stanze comunicanti e servizio di baby-sitting. Ristorante con cucina internazionale, diversi bar, due piscine, una per i bambini, Spa.

 

 

09° Giorno, 09 ottobre 2023: SEMINYAK - BALI AEROPORTO – partenza per l’ITALIA (prima colazione) 

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax in spiaggia o per attività facoltative. Check-out ritardato con camere a disposizione degli ospiti fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Pasti liberi. Partenza in seratacon volo di di linea Singapore Airlines per Singapore.

 

10° Giorno, 10 ottobre 2023: SINGAPORE - ITALIA

Proseguimento nella notte per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Roma.

Fine dei servizi.

 

Operativi aerei Singapore Airlines:

01 OCT SQ365 FCO SIN 1200 0600+1

02 OCT SQ936 SIN DPS 0820 1100

09 OCT SQ945 DPS SIN 2000 2240

10 OCT SQ366 SIN FCO 0130 0805

 

QUOTE INDIVIDUALI:

MINIMO 15 PARTECIPANTI

 

in camera doppia Euro 2.470,00

suppl. camera singola Euro 300,00

 

Assicurazione Mappamondo Super Top Annullamento Euro 110,00

 

La quota comprende:

- voli di linea Singapore Airlines da Roma Fiumicino a Denpasar e viceversa via Singapore, in classe economica, YQ (Airline imposed surcharge) incluse

- Tasse di biglietteria aerea Euro 65,00 ca. (suscettibili di variazione fino all’emissione dei biglietti)

- Bali > Seminyak 2 notti all’Amadea Resort & Villas di Seminyak, Bali di cat. 4 stelle sup. in camera doppia deluxe, con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menù di 3 portate o a buffet secondo disponibilità, bevande escluse), o similare di pari categoria

- tour Discovery Bali, un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti riservato ai soli clienti Mappamondo della durata di 5 giorni/4 notti in pensione complete con pernottamenti* a: 2 notti a Lovina c/o The Lovina Bali di cat. 4* sup. in camera doppia deluxe studio con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menu di 3 portate bevande escluse)

1 notte a Ubud c/o Alaya Ubud di cat. 4* sup. in camera doppia deluxe con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menu di 3 portate bevande escluse)

1 notte a Candidasa c/o The Ramayan di cat. 3* sup. In camera doppia deluxe con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menu di 3 portate bevande escluse)

- Bali > Seminyak 1 notte e 1 check-out ritardato con camere a disposizione degli ospiti fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia all’Amadea Resort & Villas di Seminyak, Bali di cat. 4 stelle sup. in camera doppia deluxe, con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menù di 3 portate o a buffet secondo disponibilità, bevande escluse), o similare di pari categoria,

*sugli hotel è applicate l’early bird offer da prenotare entro 120 giorni prima dell’arrivo a Bali

- assistenza all'arrivo e in partenza in aeroporto a Denpasar con guida locale parlante italiano

- trasferimenti privati dall’aeroporto di Denpasar all’hotel di Seminyak

- trasferimenti privati dall’hotel di Candidasa all’hotel a Seminyak

- trasferimenti privati dall’hotel di Seminyak all’aeroporto di Denpasar

- acqua minerale a disposizione dei clienti a bordo dei bus privati durante i trasferimenti

- Blocca valuta

 

 

NOTE

- le quote sono soggette alla reale disponibilità di voli, alberghi e servizi al momento della conferma 
-Early check-in late check-out esclusi, se non ove specificatamente indicato. Generalmente le camere sono disponibili a partire dalle ore 14:00/15:00 e devono essere rilasciate entro le ore 12:00


DOCUMENTI NECESSARI PER VIAGGIARE IN INDONESIA.

Necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dall'Indonesia, deve essere integro e in buono stato. Non è necessario il visto per turismo quando sia l'entrata nel Paese che l'uscita avvengano attraverso gli aeroporti, porti e frontiere terrestri elencati nel seguente link: https://kemlu.go.id/rome/en/pages/bebas_vis_kunjungan/1196/etc-menu, in questo caso il soggiorno massimo consentito è di 30 giorni. Nel caso di entrata, o anche di sola uscita dal Paese, da altro aeroporto è invece obbligatorio acquistare all'arrivo il visto turistico al costo di 35 USD. Di norma, al ritiro del visto, è richiesta l'esibizione del biglietto aereo di ritorno.

In Indonesia non vengono cambiati i dollari americani antecedenti al 1997, è consigliabile portare con sé gli Euro.

foreste tropicali, nonché le montagne del nord, che arrivano fino a 3000 metri. Fantastica da esplorare e bella da togliere il fiato, Bali è una delle due isole più famose dell’Indonesia ed è facile comprenderne il motivo. Ha spiagge tropicali, paesaggi modellati dal secolare lavoro dei contadini, eleganti picchi vulcanici alti più di tremila metri e templi magnifici. Se la sua frastagliata linea costiera offre siti perfetti dove praticare immersioni e surf ad alti livelli, l’interno è l’ideale per chi vuole fare lunghe camminate immerso nella natura.

E poi Gili che in indonesiano significa piccola isola è il nome di queste tre sorelle che formano un incantevole arcipelago. Air, Meno e Trawangan sono i loro nomi.

E’ questa la meta prediletta dei viaggiatori, perché offre sistemazioni comode, in grado di soddisfare le abitudini occidentali. Ma l’atmosfera è fantastica ovunque, un piccolo incanto tropicale e nel mare si incontrano tartarughe giganti e minuscoli cavallucci marini.

Trawangan è soprannominata l’isola delle feste non per il clamore notturno, che non c’è, ma per l’atmosfera rilassata e la piacevole abitudine, appunto, di fare festa e di ritrovarsi in allegria. Sull’isola ci si sposta a piedi, in bicicletta o col cidomo, un carretto dipinto a colori vivaci e trainato da pony.

 

1° Giorno, 01 ottobre 2023: ITALIA – SINGAPORE

Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea Singapore Airlines per Singapore in classe economica. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno, 02 ottobre 2023: SINGAPORE- BALI (SEMINYAK)

Proseguimento per Bali. Arrivo all'aeroporto di di Ngurah Rai -Bali. Disbrigo delle formalità di sbarco, ritiro dei bagagli e all’uscita incontro con la guida locale parlante italiano per il trasferimento privato in hotel a Seminyak.

(Note: a bordo del bus è a disposizione dei clienti l'acqua minerale. I bagagli saranno trasportati in hotel separatamente).

Check-in e sistemazione nelle camere. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Amadea Resort & Villas Seminyak 4* in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

La movida balinese è dietro l’angolo, basta uscire dall’albergo. Ma non ci sono rumori che giungono fino all’Amadea, frastuono e animazione si fermano alla distanza giusta: lontani abbastanza per non dare fastidio, vicini quanto basta per arrivarci a piedi. Siamo a Seminyak, la zona più frequentata da chi apprezza la mondanità, e dunque l’Amadea, che riesce a proporsi con stile ma anche a contenere i costi, diventa la scelta privilegiata per chi vuole vivere la notte, provare ogni sera un ristorante o un locale diverso. Camere, suite e ville, tutte con connessione Wi-Fi gratuita, sono arredate in stile contemporaneo con accesi e allegri colori pastello: per le famiglie, disponibili stanze comunicanti e servizio di baby-sitting. Ristorante con cucina internazionale, diversi bar, due piscine, una per i bambini, Spa.

 

 

 

 

3° Giorno, 03 ottobre 2023: BALI (SEMINYAK)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rilassarsi o per visite facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Amadea Resort & Villas Seminyak 4* in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

 

4° Giorno, 04 ottobre 2023: BALI > TANAH LOT > JATILUWIH > ULUN DANU > CASCATE DI MUNDUK > LOVINA (prima colazione, pranzo, cena)

Prima colazione in hotel. Bali non è soltanto mare e notti sfrenate: lasciati alle spalle i grandi resort, una guida esperta consente di scoprire la Bali autentica della tradizione, del lavoro, della cultura e dell'arte. Si parte verso Nord per raggiungere le bellissime spiagge nere di origine vulcanica di Lovina. Lungo il tragitto, la prima sosta è a Tanah Lot, tempio costruito nel VI secolo su un'isoletta a pochi metri dalla costa Ovest in posizione suggestiva e affascinante. Tanah Lot significa letteralmente "terra nel mare", vive infatti avvolto dalle onde dell'oceano che svelano la terra solo con la bassa marea permettendo a turisti e fedeli di arrivare fino alla base del tempio. Quindi sosta a Jatiluwih per una piacevole passeggiata fra le risaie più grandi di Bali, dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. A seguire Bedugul, 850 metri sul livello del mare, dove si visita il Tempio Ulun Danu sul lago Bratan, dedicato alla dea delle acque dolci Dewi Danu. Prima di arrivare a Lovina, dove si passa la notte, visita al villaggio di Munduk e all'affascinante cascata avvolta nella rigogliosa foresta tropicale. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: The Lovina 4* sup. in camera doppia deluxe studio (vista montagna o vista giardino e risaie), o similare di pari categoria

 

Un grazioso, piccolo villaggio di ville balinesi con piscina privata e vista sull'oceano. La spiaggia è quella di Lovina, 200 metri di sabbia candida, a 5 minuti da un fantastico punto di osservazione di delfini. Il Resort è tranquillo ed elegante, con ville spaziose e molto confortevoli, alcune delle quali hanno anche una cucina completa che le rende particolarmente adatte alle famiglie. Al ristorante Heliconia è possibile apprezzare piatti della cucina europea, mediterranea, cinese e balinese, oltre che la pizza: a richiesta vengono preparati anche menù dietetici. Beach bar a bordo piscina e in spiaggia, palestra attrezzata, possibilità di praticare pesca, canoa, fare immersioni e snorkeling. Spa, mini club, connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

 

5° Giorno, 05 ottobre 2023: LOVINA > VIHARA > BANJAR HOT SPRINGS > LOVINA

(colazione, pranzo, cena)

I pescatori lentamente fanno ritorno e le prime luci del mattino svelano un panorama meraviglioso, una passeggiata sulla spiaggia aspettando l'alba è un buon consiglio da tenere a mente. Dopo la colazione ci si immerge nella vita del Pasar Anyar, il tradizionale mercato di Singaraja, tra i colori e i profumi di questa parte di mondo. A seguire il villaggio di Banjar con il Brahma Vihara Arama: letteralmente "luogo per l'auto-allenamento", sembra una ben riuscita miniatura di Borobudur, in un magico miscuglio di stili thailandese e balinese con decorazioni colorate e statue di Buddha. Da quando ha aperto nel 1970 il monastero è diventato luogo di pellegrinaggio sacro per migliaia di visitatori e fedeli. Quindi le Banjar Hot Springs: sulle colline a Ovest di Lovina le sorgenti termali di Banjar sono tra le più belle e conosciute di Bali, le fontane a testa di drago alimentano tre piscine a più livelli immerse tra palme e foresta. Un vero e proprio rituale di purificazione che ha lo scopo di rigenerare corpo, anima e mente. Dopo il pranzo in ristorante, si torna a Lovina per un pomeriggio di relax. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° Giorno, 06 ottobre 2023: LOVINA > BEJI TEMPLE > KINTAMANI > TEGALLALANG > UBUD

(colazione, pranzo, cena)

Dopo la colazione si parte verso Sud, la spiaggia resta alle spalle e nei ricordi per lasciare spazio al verde brillante delle risaie. In viaggio verso Ubud, la prima sosta è il tempio di Beji, costruito nel XV secolo è dedicato alla dea delle risaie Dewi Sri alla quale ogni giorno rivolgono le loro preghiere le tante famiglie di contadini che vivono nel centro dell'Isola. Poi il villaggio di Kintamani, una zona fertile dove le piantagioni di spezie di kayuambua sono uno spettacolo naturale, come il Batur, un vulcano a doppia caldera con due crateri concentrici, e il lago che occupa la caldera interna. Si pranza qui, affacciati su un panorama incantevole regalato a Bali dalla natura. Nel pomeriggio si arriva a Ubud passando tra ricami di risaie, quelle di Tegallalang regalano un paesaggio unico e iconico. Affascinante custode di mille piccoli segreti che la guida saprà svelare, Ubud è un sogno ad occhi aperti, suggestiva e indimenticabile. Piacevole sosta in una piantagione per assaggiare il tradizionale Bali Coffee prima di visitare il Puri Saren Agung, il palazzo che è stato residenza della famiglia reale dal 1800 al 1917. I monaci annunciano la sera intonando le loro preghiere, si raggiunge l'albergo, è il momento del relax. Check-in e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Alaya Resort Ubud 4*sup. in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

 

 

Un piccolo santuario di serenità e raffinatezza, un luogo dove è la mente, prima ancora del corpo, a sentirsi libera. Tutto, qui, è Oriente autentico: le risaie che circondano il Resort, i profumi di spezie, le voci gentili che sussurrano, le architetture ispirate a luoghi sacri e case tradizionali, realizzate da designer raffinati.
Ubud è culla della cultura dell’isola, della sacralità di questi luoghi e Alaya Resort propone tutto questo ad ospiti che amano la ricercatezza. Poche, lussuose suite, appena 60, affacciate sulle risaie, gioielli dello sguardo, brillanti di verde o d’oro, a seconda delle stagioni: suite ampie, dotate di ogni confort e arredate con semplice eleganza, con preziosi materiali locali. La Dala Spa offre trattamenti rilassanti e di bellezza, avvolta nel silenzio di un bellissimo giardino, nel ristorante cucina indonesiana e internazionale, piscina scenografica attraversata da un ponte di bambù

 

07° Giorno, 07 ottobre 2023: UBUD > BESAKIH > SELAT > LEMPUYANG > TIRTA GANGGA > CANDIDASA (prima colazione, pranzo, cena)

Prima colazione. È il giorno del Pura Besakih, il Tempio Madre: sulle pendici del monte Agung, è il più grande tempio induista dell'Isola considerato la casa ancestrale delle divinità indù balinesi, un complesso di ventidue luoghi sacri dove si celebrano circa settanta cerimonie ogni anno. Si mangia qui, su una terrazza che mostra la meraviglia del monte Agung e il verde brillante delle risaie. Dopo il pranzo sosta al villaggio di Selat per assaggiare il salak: comunemente chiamato frutto serpente per la caratteristica buccia marrone simile alle squame di un rettile, è generalmente molto apprezzato anche dagli occidentali che se ne innamorano. La varietà presente a Bali è il pondoh, forse la migliore, certamente la più dolce. Sarà un sapore che resta malinconicamente nella memoria, non è facile da trovare fuori dall'Indonesia. Piacevole camminata tra le risaie del villaggio di Bebandem prima della visita al Pura Penataran Agung Lempuyang sul pendio del Monte Lempuyang a 600 metri d'altezza. Edificato nel 91 d.C. è stato concepito in accordo con la mitologia indù balinese: la base della montagna rappresenta Brahma, il centro Vishnu e la cima, dove si trova il tempio, Shiva. Le foto artistiche pubblicate sui social hanno reso famoso il tempio in tutto il mondo e nello specifico la Gates of Heaven: i cancelli del paradiso sembrano galleggiare su uno specchio d'acqua limpido, ma in pochi sanno che non c'è acqua. Il segreto per realizzare lo scatto viene svelato sul posto dalla guida. Con l'avvicinarsi della sera, il tramonto al Taman Tirta Gangga è ancora più emozionante e la sosta assume un sapore romantico. Comunemente conosciuto come il Palazzo sull'acqua, era la residenza estiva dall'ultimo re di Karangasem. Conserva un fascino storico e culturale, grazie anche alla fontana Nawa Sanga a undici livelli, ma per i balinesi è soprattutto un luogo di culto: le sorgenti sacre nelle quali vengono ad immergersi si dice siano le stesse del Gange. A seguire, attraversando una collana di minuscoli villaggi in una Bali che mostra il meglio di sé, si arriva a Candidasa. Check-in e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Ramayana Candidasa 3* sup. in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

 

 

Una splendida vista panoramica sull'oceano, montagne verdi, campi di riso. Pace e tranquillità, una serenità naturale per autentici romantici. Il Ramayana Candidasa è un resort nato per soddisfare qualunque desiderio: che sia il relax assoluto nel giardino zen o in spiaggia, una passeggiata in biclicletta nella natura o fra i villaggi locali, un giro in barca, snorkeling, yoga. Un resort in armonia con la cultura e la tradizione di Bali, architetture eleganti e caratteristiche, camere dotate di tutti i confort, compresa la connessione Wi-Fi gratuita. Il ristorante Garpu, con vista sull'oceano, propone specialità balinesi e cucina internazionale. A disposizione degli ospiti piscina, la Rama Spa, centro immersioni, lezioni di origami e di yoga.

 

08° Giorno, 08 ottobre 2023: CANDIDASA > BALI (SEMINYAK) (prima colazione, cena) 

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in albergo a Seminyak. Check-in, sistemazione nelle camere e tempo a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Amadea Resort & Villas Seminyak 4* in camera doppia deluxe, o similare di pari categoria

La movida balinese è dietro l’angolo, basta uscire dall’albergo. Ma non ci sono rumori che giungono fino all’Amadea, frastuono e animazione si fermano alla distanza giusta: lontani abbastanza per non dare fastidio, vicini quanto basta per arrivarci a piedi. Siamo a Seminyak, la zona più frequentata da chi apprezza la mondanità, e dunque l’Amadea, che riesce a proporsi con stile ma anche a contenere i costi, diventa la scelta privilegiata per chi vuole vivere la notte, provare ogni sera un ristorante o un locale diverso. Camere, suite e ville, tutte con connessione Wi-Fi gratuita, sono arredate in stile contemporaneo con accesi e allegri colori pastello: per le famiglie, disponibili stanze comunicanti e servizio di baby-sitting. Ristorante con cucina internazionale, diversi bar, due piscine, una per i bambini, Spa.

 

 

09° Giorno, 09 ottobre 2023: SEMINYAK - BALI AEROPORTO – partenza per l’ITALIA (prima colazione) 

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax in spiaggia o per attività facoltative. Check-out ritardato con camere a disposizione degli ospiti fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Pasti liberi. Partenza in seratacon volo di di linea Singapore Airlines per Singapore.

 

10° Giorno, 10 ottobre 2023: SINGAPORE - ITALIA

Proseguimento nella notte per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Roma.

Fine dei servizi.

 

Operativi aerei Singapore Airlines:

01 OCT SQ365 FCO SIN 1200 0600+1

02 OCT SQ936 SIN DPS 0820 1100

09 OCT SQ945 DPS SIN 2000 2240

10 OCT SQ366 SIN FCO 0130 0805

 

QUOTE INDIVIDUALI:

MINIMO 15 PARTECIPANTI

 

in camera doppia Euro 2.470,00

suppl. camera singola Euro 300,00

 

Assicurazione Mappamondo Super Top Annullamento Euro 110,00

 

La quota comprende:

- voli di linea Singapore Airlines da Roma Fiumicino a Denpasar e viceversa via Singapore, in classe economica, YQ (Airline imposed surcharge) incluse

- Tasse di biglietteria aerea Euro 65,00 ca. (suscettibili di variazione fino all’emissione dei biglietti)

- Bali > Seminyak 2 notti all’Amadea Resort & Villas di Seminyak, Bali di cat. 4 stelle sup. in camera doppia deluxe, con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menù di 3 portate o a buffet secondo disponibilità, bevande escluse), o similare di pari categoria

- tour Discovery Bali, un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti riservato ai soli clienti Mappamondo della durata di 5 giorni/4 notti in pensione complete con pernottamenti* a: 2 notti a Lovina c/o The Lovina Bali di cat. 4* sup. in camera doppia deluxe studio con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menu di 3 portate bevande escluse)

1 notte a Ubud c/o Alaya Ubud di cat. 4* sup. in camera doppia deluxe con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menu di 3 portate bevande escluse)

1 notte a Candidasa c/o The Ramayan di cat. 3* sup. In camera doppia deluxe con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menu di 3 portate bevande escluse)

- Bali > Seminyak 1 notte e 1 check-out ritardato con camere a disposizione degli ospiti fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia all’Amadea Resort & Villas di Seminyak, Bali di cat. 4 stelle sup. in camera doppia deluxe, con trattamento di pernottamento e mezza pensione (prima colazione e cena set menù di 3 portate o a buffet secondo disponibilità, bevande escluse), o similare di pari categoria,

*sugli hotel è applicate l’early bird offer da prenotare entro 120 giorni prima dell’arrivo a Bali

- assistenza all'arrivo e in partenza in aeroporto a Denpasar con guida locale parlante italiano

- trasferimenti privati dall’aeroporto di Denpasar all’hotel di Seminyak

- trasferimenti privati dall’hotel di Candidasa all’hotel a Seminyak

- trasferimenti privati dall’hotel di Seminyak all’aeroporto di Denpasar

- acqua minerale a disposizione dei clienti a bordo dei bus privati durante i trasferimenti

- Blocca valuta

 

 

NOTE

- le quote sono soggette alla reale disponibilità di voli, alberghi e servizi al momento della conferma 
-Early check-in late check-out esclusi, se non ove specificatamente indicato. Generalmente le camere sono disponibili a partire dalle ore 14:00/15:00 e devono essere rilasciate entro le ore 12:00


DOCUMENTI NECESSARI PER VIAGGIARE IN INDONESIA.

Necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dall'Indonesia, deve essere integro e in buono stato. Non è necessario il visto per turismo quando sia l'entrata nel Paese che l'uscita avvengano attraverso gli aeroporti, porti e frontiere terrestri elencati nel seguente link: https://kemlu.go.id/rome/en/pages/bebas_vis_kunjungan/1196/etc-menu, in questo caso il soggiorno massimo consentito è di 30 giorni. Nel caso di entrata, o anche di sola uscita dal Paese, da altro aeroporto è invece obbligatorio acquistare all'arrivo il visto turistico al costo di 35 USD. Di norma, al ritiro del visto, è richiesta l'esibizione del biglietto aereo di ritorno.

In Indonesia non vengono cambiati i dollari americani antecedenti al 1997, è consigliabile portare con sé gli Euro.

Richiesta Informazioni